Logo U.S.R. Umbria
Terni - Palazzo SpadaTerni - Le MarmorePiedilucoOrvieto



 Archivio News
Comune Terni - venerdì e sabato lezioni sospese
Maltempo: venerdì e sabato lezioni sospese. Per la viabilità c'è anche un numero verde 09/02/2012     Albo Alunni USP

Comune Terni - chiusura scuole


Le lezioni didattiche sono sospese per la giornata di venerdì 10 e per sabato 11 febbraio nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio del comune di Terni. Lo stabilisce la nuova ordinanza che il sindaco sta mettendo a punto in questi frangenti. Il provvedimento è stato deciso alla luce dei bollettini meteo che prevedono in Umbria, per queste due giornate, precipitazioni nevose anche a bassa quota.

Per far fronte alla gestione della possibile nuova emergenza legata alle cattive condizioni meteorologiche, gli assessorati comunali ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile fanno presente che è a disposizioni dei cittadini anche il numero verde Migliora la tua città per segnalare situazioni di pericolo e disagio legate alla viabilità, allo stato del verde pubblico, alla condizione degli edifici e qualunque altro elemento “che possa incidere negativamente sulla fruibilità degli spazi pubblici”.

I cittadini potranno contattare il contact center attivo 24 h su 24 h 800.73.70.73, oppure, inviare le segnalazioni attraverso la sezione on –line presente sul sito internet del Comune di Terni denominata Migliora la tua città.

Il progetto sperimentale avviato dal Comune di Terni, nei mesi scorsi, sul decoro urbano e sulla sicurezza stradale ha permesso di misurare risultati positivi anche durante la gestione dell’emergenza ghiaccio e neve che si è avuta nei giorni scorsi e che potrebbe ripetersi nelle giornate di venerdì 10 febbraio e di sabato 11. "
“L’obiettivo – dichiara l’assessore Silvano Ricci - è attuare il maggiore coinvolgimento possibile dei cittadini anche nei processi di gestione delle emergenze, con lo scopo di promuovere gli interventi di prevenzione per la sicurezza e per il miglioramento della qualità della vita di Terni anche attraverso l’attività di volontariato cittadino e le iniziative spontanee della società civile. Si ringraziano i comitati di quartiere, le associazioni, le imprese, famiglie e singoli cittadini che si sono mobilitati per garantire la cura e la fruizione della città, sviluppando sinergie e collaborazioni molto inedite".



 [Versione stampabile]  
 


Accessibilità | Note legali | Privacy | PostaCertificat@ usptr@postacert.istruzione.it | Codice Fiscale 80004050557
©2001-2016 Ufficio Scolastico Provinciale di Terni | Utenti connessi: 50