Logo U.S.R. Umbria
Terni - Palazzo SpadaTerni - Le MarmorePiedilucoOrvieto



 Archivio News
Struttura organizzativa
Struttura organizzativa 17/08/2007     USP URP Ricevimento Albo

USP Terni

 

     

Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria
Ambito Territoriale per la Provincia di Terni
Via G. D'Annunzio- 05100 Terni
Tel. 0744 - 498.1

Posta ordinaria (PEO) usp.tr@istruzione.it

Posta certificata (PEC) usptr@postacert.istruzione.it

Struttura organizzativa

    Telefoni
0744
Dirigente Roberto Santagata 498.205
Funzioni Vicarie

 

Bernardini Mara 498.206
     
     
U.O. 1 (Segreteria del Dirigente - Gestione e stato Giuridico del Personale Uff. IV; Richieste visite fiscali-Rapporti con l'INPS)    
     
  Referenti  
  Luigi Arcoraci 498.202
  Paolo Patti 498.230
  Fabiola Rogari  498.231
     
     
U.O. 2 (Affari generali; URP; Alunni ed esami)  Francesca Iampieri
 Responsabile
 498.239
     
  Referenti  
Rilevazione dati integrativi: monitoraggio e supporto alle scuole statali e non statali. Scuole paritarie. Organi collegiali. Atti vandalici. Infortuni alunni. Calendario scolastico. Iscrizione ed anagrafe alunni. Obbligo di istruzione. Adempimenti connessi con lo svolgimento degli esami di stato conclusivi dei corsi di studio del primo ciclo e della scuola secondaria di secondo grado. Dichiarazione di equipollenza dei titoli di studio conseguiti all’estero. Rilascio tessere di riconoscimento AT e BT. Informazione su servizi, uffici e pratiche amministrative. Accettazione suggerimenti e proposte utenti. Diritto alla riservatezza. Archivio. Protocollo e spedizione. Monitoraggi per U.S.R. Comunicazioni scioperi. Adempimenti Gedap. Corsi professionali Provincia e Regione. Part – time personale docente e ATA. Infortuni causa terzi personale scuola. Conto annuale. Trasparenza. Organico di religione. Mobilità IRC per l'intera regione. Accesso ai documenti amministrativi. Gestione diplomi. Rilascio certificati sostitutivi dei diplomi di II grado. Sandro Benedetti 498.254
Maria Luisa Parente 498.211
Adelinda Lombardi 498.238
Antonella Spaccini 498.231
Paolo Patti 498.230
Maria Zanardini 498.221
Federica Lima 498.254

 
     
U.O. 3 (Ordinamento e istituzioni del sistema scolastico; Organico, reclutamento e mobilità del personale docente) Patrizia Di Pientrantonio
Responsabile
498.255
     
  Referenti  
Organici di diritto e adeguamento organico alle situazioni di fatto per personale docente, compreso organico di sostegno. Mobilità, assunzioni personale scolastico. Mobilità docenti. Mobilità professionale. Utilizzazioni. Assegnazioni provvisorie Contratti a tempo indeterminato e determinato personale docente. Categorie protette: rilevazione e applicazione delle riserve. Graduatoria permanente personale docente.  Accertamento autocertificazioni. Dimensionamento rete scolastica. Anagrafe scuole. Organico religione. Mobilità IRC per l’intera Regione. Mobilità intercompartimentale personale docente. Riammissione in servizio del personale docente. Organici di diritto e adeguamento organico alle situazione di fatto personale ATA. Mobilità professionale. Utilizzazione, assegnazioni provvisorie personale ATA. Graduatorie permanenti personale ATA. Mobilità provinciale ed interprovinciale e reclutamento del personale ATA. Mobilità intercompartimentale personale ATA. Riammissioni in servizio del personale ATA. Formazione ATA. Assistenza Istanze On Line personale docente e ATA. Odoardo Fantini 498.234
Eleonora Perugini 498.212
Patrizia Pozzi 498.245
Benedetti Sandro 498.241
Fabiola Rogari
498.231
Antonella Spaccini 498.231
   
     
U. 4 (Contenzioso e Cause di servizio; Procedimenti disciplinari;  Supporto all'USR in materia di Ragioneria) Mara Bernardini
Responsabile
498.206

   
  Referenti  
 Rappresentanza legale dell’Amministrazione in giudizio. Contenzioso civile e amministrativo. Procedimenti disciplinari. Decadenza dal servizio. Rapporti con l'Avvocatura dello Stato e con la Procura della Corte dei conti. Cura e istruttoria contenziosi per l'Avvocatura dello Stato. Conciliazioni. Contabilità speciale. Richiesta fondi. Rivalutazione monetaria e interessi legali. Monitoraggio rilevazione oneri per spese a carico delle scuole. Verifica dei flussi finanziari e convalida monitoraggi. Cause di servizio (istruttoria, provvedimento e liquidazione) per il personale scolastico dell’intera Regione. Gabriella Parisi 498.224
   
   
     
     
U.O. 5 (Carriere e pensioni personale interno, docente e ATA)  Umberto Vecchioni
Responsabile
498.209
     
  Referenti  
Accertamenti pensione, riscatti e computi. Ricongiunzioni. Prospetto dati trattamento pensione e buonuscita. Gestione arretrato personale proveniente da altre province: pensioni provvisorie, riscatti, ricongiunzioni, liquidazioni, buonuscita, pensioni definitive. Aggiornamento fascicolo elettronico. Istruttoria pratiche pensioni privilegiate. Stato giuridico del personale docente e ATA, Ricostruzioni di carriera personale interno, docente e ATA. Utilizzazione in altri compiti. Distacchi.  Addetti ai servizi ausiliari : centralino, fotocopie, servizi esterni, sorveglianza.  Antonella Bernardini 498.256
Cristiana Gemignani 498.257
Maria Luisa Parente
498.211
Lamberto Menciotti 498.207
Serena Reggi 498.201
Patrizia Rizzo  498.254
   
   
   
   
     
U.O. 6 (Educazione Fisica e sportiva) Ercole Moretti
Responsabile
498.210
     
  Referenti  
Educazione allo sport, attività motorie, fisiche, sportive. Rapporti con Enti e associazioni. Gestione organizzativa per la partecipazione delle scuole ai Giochi sportivi studenteschi. Educazione stradale Marina Marini 498.247
   
     
Ufficio Informatica e gestione SIDI Umberto Vecchioni
Responsabile
498.209
     
Referente per la Sicurezza logica rete USP e rapporti con il Gestore. Coordinamento interventi di manutenzione. Progetti di automazione dell’ufficio. Adeguamento apparati informatici. Gestione postazioni informatiche ministeriali per abilitazioni funzioni. Assistenza alle scuole statali per le profilature del personale. Assistenza alle scuole non statali per abilitazioni funzioni.    
     
Incarichi    
     
Ufficio procedimenti disciplinari Mara Bernardini
 
     
Sub Consegnatario Paolo Patti  
     
Sito Web

Odoardo Fantini
Luigi Arcoraci
 
     
Anagrafe prestazioni - PERLA - PA Luigi Arcoraci  
     
Vigilanza sul fumo Umberto Vecchioni  
     
Squadra Antincendi Luigi Arcoraci
Antonella Bernardini
Odoardo Fantini
Paolo Patti
 
     
Addetto controlli misure antincendio e registro controlli e manutenzione Paolo Patti  
     
Addetti al primo soccorso e gestione delle emergenze Luigi Arcoraci  
  Fabiola Rogari  
  Benedetti Sandro  
  Mara Bernardini  
  Antonella Bernardini  
  Patrizia Di Pietrantonio  
  Paolo Patti  
  Eleonora Perugini  
  Patrizia Pozzi  
  Umberto Vecchioni  
     
Amministratori AOO Protocollo ASP Luigi Arcoraci  
  Benedetti Sandro  
     
Referente Provinciale - Istanze on line Luigi Arcoraci  
  Patrizia Pozzi  
     
Addetto al servizio prevenzione e protezione Odoardo Fantini  
     
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza Umberto Vecchioni

 

     

 

   

Funzioni Ufficio Ufficio IV

Gli uffici (III e IV) di cui al comma 1, svolgono, ciascuno nell’ambito territoriale provinciale di propria competenza, le funzioni di cui all’art. 8, comma 3, del d.P.C.M. n. 98 del 2014. In particolare, svolgono funzioni
relative a:
a) assistenza, consulenza e supporto agli istituti scolastici autonomi per le procedure amministrative e amministrativo-contabili in coordinamento con la Direzione generale per le risorse umane e fi nanziarie;
b) gestione delle graduatorie e gestione dell’organico del personale docente, educativo e ATA ai fini dell’assegnazione delle risorse umane ai singoli istituti scolastici autonomi;
c) supporto e consulenza agli istituti scolastici per la progettazione e innovazione della offerta formativa e integrazione con gli altri attori locali;
d) supporto e sviluppo delle reti di scuole;
e) monitoraggio dell’edilizia scolastica e della sicurezza degli edifici;
f) stato di integrazione degli alunni immigrati;
g) utilizzo da parte delle scuole dei fondi europei in coordinamento con le direzioni generali competenti;
h) raccordo ed interazione con le autonomie locali per la migliore realizzazione dell’integrazione scolastica dei diversamente abili, promozione ed incentivazione della partecipazione studentesca;
i) raccordo con i comuni per la verifi ca dell’osservanza dell’obbligo scolastico;
l) cura delle relazioni con le RSU e con le organizzazioni sindacali territoriali.
3. I medesimi uffi ci svolgono altresì le seguenti funzioni:
gestione del contenzioso concernente il personale amministrativo appartenente alle aree funzionali in servizio presso l’ambito territoriale provinciale; consulenza ed assistenza legale alle istituzioni scolastiche per la gestione del contenzioso di loro competenza; procedimenti disciplinari a carico del personale docente, educativo ed ATA dell’ambito territoriale provinciale, per le competenze non riservate al dirigente scolastico.

 

 


 


 [Versione stampabile]  
 


AccessibilitÓ | Note legali | Privacy | PostaCertificat@ usptr@postacert.istruzione.it | Codice Fiscale 80004050557
©2001-2016 Ufficio Scolastico Provinciale di Terni | Utenti connessi: 32